Quali sono le tue capacità uniche da leader?

Aug 05, 2021

Quali sono le tue capacità uniche da leader?  Di Laleh Hancock

Come disse John Quincy Adams, il sesto presidente degli Stati Uniti d’America: “se le tue azioni inspirano gli altri a sognare di più, imparare di più, agire di più, evolversi di più, sei un leader”.

Le scelte e le azioni che compi hanno il potere di contribuire al mondo e al mondo del business, in infiniti modi.

Che scelte e azioni puoi fare che contribuiscano a te, al tuo business e al mondo attorno a te? Questa è una domanda meravigliosa!
Infatti, l’atto di farsi domande, pensare fuori dagli schemi e non giudicare mai cosa sia giusto e cosa sbagliato, cosa sia bene o male, cosa sia possibile o non possibile, sono elementi essenziali per essere un grande leader.

Un altro aspetto chiave della leadership è riconoscere quali siano i tuoi punti di forza e quali le tue abilità uniche e permettere loro di uscire allo scoperto e di non cercare di rientrare nella definizione di leader data dalla prospettiva degli altri. Questo è il modo in cui puoi ispirare gli altri a scegliere di più e andare oltre anche la loro stessa grandezza.

Ecco le tre domande che puoi farti per aiutarti a riconoscere i tuoi punti di forza unici da leader ed esponenzializzarli ancora di più.

 

Che cosa posso riconoscere che è differente in me?

Il modo in cui percepisci le possibilità e le opportunità di business è diversa da tutte le altre persone nel pianeta. Lo riconosceresti o stai cercando di rifiutarlo?
Ripensate ai tempi della vostra carriera o del vostro business, quando qualcosa sembrava impossibile o schiacciante e siete stati comunque capaci di gestire le cose. Forse avete guardato ai problemi da una prospettiva diversa che vi ha dato delle nuove opzioni, oppure avete avuto una conversazione che vi ha cambiato tutto o vi ha dato le informazioni o la consapevolezza di altre strade che avrebbero potuto supportarvi.

Quante volte avete fatto una domanda, considerato un punto di vista differente o fatto delle scelte che vi hanno permesso di creare di più nel vostro business – nonostante il fatto che in quel momento non aveste idea di cosa fare, da dove iniziare o quale sarebbe stato il risultato?

Quando riconoscete ciò che c’è di differente in voi, allora potete iniziare a percepire un senso più grande di quello che è per voi l’impregnarsi negli affari, che è un modo unico rispetto a quello di tutti gli altri. Potete iniziare a esplorare tutto ciò chiedendovi: se io posso fare ciò e creare questo, di che cos’altro sono capace che non ho mai considerato prima?

 

Quali flussi d’entrata ho già creato?

Quali sono le tre modalità in cui avete creato e aggiunto entrate finanziarie al vostro business, ai vostri progetti o al vostro settore aziendale durante l’ultimo anno fiscale?

Magari non siete la persona che si occupa direttamente delle vendite, ma creare entrate finanziarie per il business significa anche creare tutti quei flussi di entrata non assegnati o non dichiarati. Creare entrate non deve essere per forza un processo lineare.

Per esempio, una delle cose più costose nel business sono gli impiegati o i clienti insoddisfatti. Se prendeste una situazione con un cliente e la capovolgeste, se contribuiste al benessere dei vostri colleghi e della vostra squadra, oppure se miglioraste il sistema di tracciatura delle fatture, avreste immediatamente creato più entrate per l’azienda.
Prima o poi tutto ciò si trasformerà in soldi visibili, ma state comunque creando di più per il futuro aziendale.

Quando iniziate a riconoscere le entrate che avete creato in passato, allora potete spingervi ancora oltre chiedendovi: quanti più flussi d’entrata posso aggiungere ora e nel futuro?

 

Che contributo sono che non ho mai riconosciuto?
Molte persone credono che se non sono in una posizione da “leader” nella loro azienda, allora non hanno l’abilità di contribuire o di guidare la loro squadra o organizzazione a cose più grandi. Ogni qualvolta definiate qualcosa, state limitando ciò a cui potete contribuire. Per esempio, se guardate alle vostre abilità come quelle di una persona che risolve sempre i problemi a lavoro, allora permetterete a voi stessi di brillare ovunque vi sia un problema.

In realtà, ciò di cui veramente disponete è la grande abilità di prendere qualsiasi ingrediente o elemento che abbiate disponibile (positivo o negativo che sia) per creare qualcosa di più grande. Non avete bisogno di un problema per utilizzare quelle vostre capacità nel vostro lavoro!

Ognuno di noi può contribuire moltissimo alla crescita e all’espansione del business, anche se quel contributo possa non appare immediatamente ovvio. Anziché definire, rifiutare o svalutare le vostre capacità o il vostro ruolo in azienda, chiedetevi: che contributo sono per il business che non ho mai riconosciuto? Che contributo posso essere ora e nel futuro se non dovessi più limitare o giudicare come possa essere il mio contributo?

E’ facile essere d’ispirazione per la grandezza, se inizi da te: riconosci che tu, così come sei, disponi già delle abilità e capacità di un leader in azienda e nella vita e poi godi dell’avventura di scoprire cosa succede quando scegli usarle! Riconosci te stesso, non giudicarti, poniti domande e guiderai te stesso e gli altri a sapere che scegliere il di più e il più grande è sempre disponibile.

 

For more articles: www.belapemo.com/must-reads/

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sed sapien quam. Sed dapibus est id enim facilisis, at posuere turpis adipiscing. Quisque sit amet dui dui.

Read Here

Stay connected with news and updates!

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.
Don't worry, your information will not be shared.

We hate SPAM. We will never sell your information, for any reason.